Luigi Matrone

Imprenditore

Luigi Matrone

Note Biografiche

Dopo sette anni tra Roma, Milano e Ginevra come P&G Global Marketing Manager per marchi del calibro di Duracell e Oral-B, Luigi Matrone lascia il mondo aziendale per inseguire la sua passione per la tecnologia e l’innovazione creando nel 2013 la Aurantiaco Holding SA, con lo scopo di investire in idee innovative e ad alto potenziale – che facciano leva sulle nuove tecnologie e comprendano profondamente come stanno cambiando le aziende e i consumatori – come E-Business Institute (EBI), Smarterchains e Decrypto.
Oggi, gli interessi e le competenze di Luigi Matrone si concentrano sulla trasformazione digitale, le tecnologie dell’Industria 4.0, la Blockchain, le criptovalute, l’educazione 3.0 e l’alimentazione innovativa.
Luigi Matrone è un Alumni della Singularity University di cui è co-fondatore della sezione di Ginevra. È anche membro del World Economic Forum Global Shapers Alumni Board; speaker e formatore per aziende e professionisti.

Luigi ha ricevuto a Cincinati l’Award of the P&G 40 under 40 per l’anno 2017 che premia le persone di età inferiore ai 40 anni, ritenute di maggior successo.

Luigi Matrone