Group General Counsel e membro del Group Executive Board del Gruppo Societario UBS Group AG e UBS AG
Barbara Levi
Note Biografiche
Dal 2021, Barbara è membro del Group Executive Board e Group General Counsel di UBS Group AG e UBS AG. Barbara ha un’esperienza professionale di quasi trent’anni, avendo ricoperto ruoli senior in diversi settori: farmaceutico, estrazione mineraria e nel settore bancario.
Prima di unirsi a UBS nel 2021, Barbara Levi è stata Chief Legal Officer e Global Head, External Affairs per Rio Tinto, a Londra, mentre per i precedenti quindici anni, ha lavorato per il Gruppo Novartis a Vienna, Basilea e Monaco di Baviera, dove ha avuto l’opportunità di coprire ruoli sempre più importanti.
Tra i ruoli più significativi sono da menzionare: Group Legal Head M&A e Strategic Transactions; General Counsel di Sandoz, una delle divisioni di Novartis per prodotti generici e biosimilari; Global Legal Head, Product Strategy & Commercialization; General Counsel per Asia, Middle-East, and Africa, per la divisione Pharma.
Inoltre, Barbara Levi, all’interno di Novartis, ha guidato gruppi di pratica interdivisionali per sviluppare standard e politiche nei settori della lotta alla corruzione e delle sanzioni commerciali.
Prima di ritornare in Europa per unirsi al Gruppo Novartis, Barbara Levi ha lavorato per otto anni negli Stati Uniti, a New York, in diversi studi legali, occupandosi di diritto societario e M&A.
La sua carriera è iniziata in Italia, a Milano, dove ha lavorato presso diversi studi legali, occupandosi di diritto societario e contenzioso.
Ha studiato legge all’università degli Studi di Milano dove si è laureata con 110 e lode e ha poi conseguito un Master in Legge (LL.M.), in Banking, Corporate, and Finance alla Fordham University di New York.
Barbara Levi è un avvocato abilitato alla pratica a Milano, New York e dal 2017 anche di fronte alla Corte Suprema degli Stati Uniti.
Ha talmente tanti interessi personali che non è possibile racchiuderli in semplice elenco.