Reto Vergani

Imprenditore, Presidente dell’azienda Vergani, Zurigo

Reto Vergani

Note Biografiche

Si potrebbe parlare di simpatia, di una personalità brillante quanto forte e determinata. Perché tale è il papà-presidente della storica Vergani, azienda di famiglia che oggi vanta il primato nella commercializzazione dei vini e grappe italiani in Svizzera.

Reto Vergani è vino, ne conosce ogni alchimia, dal profumo alla composizione, alla mescita all’anima. Ecco, proprio l’anima che è quanto ha messo nelle sue produzioni del tutto personali per gusto e per scelta, etichettate “L’Anima di Vergani”, elaborazioni pregiate che dedica ai suoi clienti più raffinati, più scelti.

Il suo successo si fonda sui valori familiari di cui va fiero, la forza dell’unione familiare radicata nel rispetto reciproco, e questo lo rende ancor più onorevole come imprenditore. E’ un uomo elegante e modesto, morbido nelle giuste circostanze quanto esigente e risoluto nel ruolo di responsabile del progresso di una storia di famiglia risalente a oltre ‘125 anni fa.

La famiglia Vergani da oltre ‘125 anni distribuisce sul territorio svizzero di vini e grappe italiani ed è uno dei principali importatori diretti svizzeri. Reto, attuale proprietario, promuove l’abbinamento dei prodotti tipici locali con la cultura e la conoscenza del territorio e con la sua passione e il grande impegno ha contribuito in modo decisivo al successo della grappa di qualità in Svizzera.

Reto Vergani